La mission della nostra società Banco Oro Italiano è quella di offrirti prodotti e servizi altamente qualificati, seri e professionali.
Ci rivolgiamo a privati cittadini e operatori del settore presenti in diverse parti della Sicilia grazie alle nostre sedi compro oro di Caltanissetta, Ribera, Nicosia e Porto Empedocle, dedicandoci sia alla vendita che all’acquisto e garantendo sempre trattative discrete e trasparenti.
Da Banco Oro Italiano acquistiamo qualsiasi oggetto in oro, sia nuovo che usato: trattiamo quindi gioielli, monete, gettoni, orologi e ovviamente lingotti.
Prima di acquistarli, eseguiremo un’attenta valutazione per darti la certezza di ottenere la massima quotazione in tempo reale, in totale trasparenza e sicurezza.
Il peso viene rilevato con bilancia elettronica di precisione omologata e, considerando che l’obiettivo della nostra attività di compro oro è quello di soddisfare appieno le tue esigenze, riceverai valutazioni precise e gratuite senza alcun obbligo di cessione. Il tutto avviene in un ambiente riservato, discreto e confortevole.
Durante la valutazione di un oggetto in oro, il nostro staff altamente qualificato tiene conto della quantità di oro puro effettivamente presente al suo interno: l’oro puro più comunemente utilizzato in gioielleria è pari a 750 parti su 1000 (18 carati).
Il prezzo dell’oro è fissato dai mercati e dal 1919 la Borsa di Londra stabilisce due volte al giorno il cosiddetto fixing (o prezzo di riferimento).
Come altri metalli preziosi, l’oro viene quotato al grammo o all’oncia.
In tutto il mondo, per il commercio dei metalli preziosi, viene impiegata l’oncia troy che deriva dal vecchio sistema troy, in cui la libbra corrisponde a 373,24 grammi e l’oncia valeva 1/12 di libbra.
Powered by Italiaonline - Paginegialle.it